Associate
Patent Attorney
Maria Luisa Iarossi nel 2017 consegue la Laurea magistrale in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari, Facoltà di Medicina e Chirurgia, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Nel corso dell’ultimo anno della specialistica, Maria Luisa frequenta l’ufficio di trasferimento tecnologico dell’Università Vita-Salute San Raffaele, dove ha modo di avvicinarsi alla tematica dei brevetti e degli accordi di licenza tra università e aziende al fine di sfruttare le invenzioni.
Nel 2018 inizia la collaborazione con un importante studio di consulenza a Milano dove lavora come tirocinante mandatario italiano ed europeo dei brevetti, occupandosi in particolar modo di ricerche di anteriorità, della stesura di domande di brevetto nell’ambito chimico-biotecnologico, e della prosecution di domande di brevetto.
Dal 2021 è parte del dipartimento brevetti di PGA S.p.A, in particolare del settore Chemistry, Pharma & Medical Devices dove si occupa degli aspetti brevettuali nei settori farmaceutico e biotecnologico.
Maria Luisa è iscritta all’Albo Italiano dei consulenti in Proprietà Industriale, sezione brevetti.