COMUNICAZIONE IMPORTANTE: richieste fraudolente e invio di falsi attestati di registrazione

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: richieste fraudolente e invio di falsi attestati di registrazione

by PGA

PGA segnala che recentemente alcuni utenti hanno ricevuto comunicazioni contenenti falsi attestati di registrazione di marchi, con contestuale richiesta fraudolenta di pagamento, dal seguente indirizzo e-mail: uibm-posta@minister.com.

Vi preghiamo di notare che l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) non è titolare di tale indirizzo di posta elettronica e il certificato allegato a tale comunicazione risulta falso.

Vi invitiamo a porre particolare attenzione a questo tipo di comunicazioni, in quanto presentano una apparente ufficialità e potrebbero trarre facilmente in inganno: in questo caso, il certificato che viene trasmesso riporta il logo, l’indirizzo e i contatti del Ministero dello Sviluppo Economico, ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), e dell’UIBM, nonché il nome e la firma falsificata di un dirigente del Ministero.

Di seguito riportiamo l’esempio di attestato per vostra conoscenza:

Rimettiamo inoltre il link dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sul tema: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/attenzione-ai-falsi-attestati-di-registrazione-di-marchio-d-impresa-e-contestuale-richiesta-fraudolenta-di-pagamento.

Vi preghiamo quindi di non effettuare alcun pagamento nei confronti di tali soggetti e, in caso di dubbio, di inoltrarci tali comunicazioni per nostra verifica.

Per qualsiasi necessità o chiarimento, non esitate a contattarci.