Associate
Trademark Specialist
Annalisa ha iniziato la sua carriera nel mondo della Proprietà Industriale nel 1998 presso la sede di Milano di Bugnion S.p.A. e vanta una pluridecennale esperienza come paralegal esperta in marchi, design e brevetti. Annalisa si è sempre occupata di tutte le attività di paralegal, fra cui deposito e prosecution di pratiche relative a marchi, brevetti e design e gestione delle scadenze dei portafogli di IP.
Nel 2009 ha contribuito alla nascita di PGA, organizzando e coordinando fin dall’inizio il dipartimento paralegal della Società. Annalisa si occupa inoltre del sistema di revisione e doppio controllo dell’immissione dati e rispetto delle scadenze professionali e partecipa alla definizione ed aggiornamento delle procedure interne della Società.
Nel 2014 ha preso parte anche alla fondazione della Succursale Svizzera della Società e da allora opera presso la sede di Lugano.
Annalisa è inoltre registrata come rappresentante in materia di marchi presso l’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IGE/IPI) di Berna.
Oltre all’Italiano, lingua madre, parla correntemente Inglese ed ha una discreta conoscenza del Tedesco.