Riapre finalmente lo sportello Ideas Powered for Business: le PMI potranno ottenere fino a 1000 euro di incentivo per la registrazione di marchi e design, così da abbattere considerevolmente il costo complessivo dell’operazione.
I fondi sono limitati e disponibili fino ad esaurimento.
Chi può accedere?
Il Fondo offre sostegno finanziario alle PMI e imprese individuali con sede nell’Unione europea.
Per il deposito di marchi e design in UE o nei Paesi Membri, si potrà richiedere il rimborso fino al 75% delle tasse di deposito, per un importo massimo di Euro 1.000.
Per i Paesi extra-UE il valore del rimborso si riduce al 50%.
Entro quando?
Lo sportello è attivo fino all’8 dicembre 2023, ma tipicamente le risorse si esauriscono in pochi mesi. È pertanto opportuno attivarsi quanto prima così da assicurarsi l’incentivo.
Come fare?
Se siete interessati, scriveteci alla nostra mail trademarks@pga-ip.com. Ci occuperemo noi di valutare che possiate rientrare nei requisiti di accesso e vi assisteremo nella richiesta del voucher.
Prossimi appuntamenti
Nel mese di marzo verranno lanciati anche il Voucher 3 (finanziamenti ai brevetti nazionali ed europei) e il Voucher 4 (finanziamenti per le varietà vegetali). Complessivamente i 3 voucher consentiranno alle micro, piccole e medie imprese (PMI) un risparmio fino a 2.725 euro sugli investimenti in proprietà industriale.
Non appena apriranno anche tali fondi, pubblicheremo i dettagli su pga-ip.com. Nel frattempo visitate il nostro sito per rimanere sempre aggiornati