Livio Campos Lisanti

Livio Campos Lisanti

by PGA

Associate
Patent Attorney

Livio è un Mandatario Europeo di pluriennale esperienza con background tecnico di tipo meccanico.

Nel settembre del 1997, Livio inizia la sua esperienza professionale nel settore della Proprietà Industriale e da allora ha operato presso affermati Studi italiani di consulenza maturando una significativa pratica in ambito brevettuale in vari settori industriali ed in particolare in ambito meccanico ed elettromeccanico.
A novembre del 2021, Livio entra a far parte dell’organico di PGA S.p.A. – Succursale di Lugano per occuparsi prevalentemente di consulenza in materia brevettuale.

Nel corso della propria carriera, Livio ha avuto modo di acquisire una vasta conoscenza tecnica in differenti settori industriali quali il confezionamento di prodotti liquidi, il confezionamento di sigarette, la produzione di rotoli in materiale cartaceo, la produzione di pannelli fotovoltaici, la realizzazione di prodotti sportivi/antiinfortunistici quali caschi sportivi e da lavoro, le macchine professionali per l’erogazione del caffè, i sistemi di automazione applicati al settore siderurgico e altri ambiti ancora.

Livio si occupa principalmente di redazione, deposito e prosecuzione di domande di brevetto e design, ricerche e analisi brevettuali, nonché consulenze tecniche, ed ha inoltre maturato esperienza in relazione a contenziosi, nonché alle procedure di opposizione dinnanzi all’Ufficio Brevetti Europeo.

Originario del Brasile, Livio è madrelingua portoghese e, oltre ad una conoscenza perfetta della lingua italiana, lavora quotidianamente in lingua inglese.

Livio Campos Lisanti

Livio Campos Lisanti
Associate, Patent Attorney

Phone: +41 (0)91 9351100 / 9109790
E-mail: lisanti@pga-ip.com