Alessandro Galassi

Alessandro Galassi

by PGA

Senior Partner
Patent and Trademark Attorney

Alessandro Galassi, Senior Partner e co-fondatore della PGA, è laureato in Ingegneria Gestionale, con lode, ed è Mandatario italiano ed europeo in materia di brevetti, marchi e design.

Alessandro ha acquisito una notevole esperienza nel settore della Proprietà Intellettuale, occupandosi negli ultimi 20 anni di ogni aspetto della professione, dalle ricerche di brevetti e di marchi, alla prosecuzione di domande di brevetto, design e marchio, sino alle procedure di opposizione ed alle controversie legali in materia di brevetti, design e marchi.

Dal 1999 al 2009 Alessandro ha lavorato presso la società di consulenza in proprietà industriale Bugnion SpA, per la quale ha ricoperto dal 2001 al 2009 il ruolo di responsabile dell’ufficio di Brescia.

Alessandro ha maturato una significativa esperienza nelle seguenti aree tecnologiche: ingegneria meccanica, ingegneria elettrica ed elettronica, tecnologia tessile, dispositivi medicali. Da Gennaio 2014 vive e lavora a Lugano in qualità di direttore della succursale Svizzera della società ed opera abitualmente di fronte all’IGE/IPI Istituto Federale per la Proprietà Intellettuale di Berna.

È inoltre membro della Associazione Svizzera dei Mandatari Brevetti Europei VESPA (Verband der freiberuflichen Europäischen und Schweizer Patentanwälte) / ACBSE (Association des conseils en brevets suisses et européens de profession libérale).

Alessandro Galassi
Senior Partner, Patent and Trademark Attorney

Phone: +41 (0)91 9351100 / 9109790
E-mail: galassi@pga-ip.com

Formazione

  • Università degli Studi di Brescia – Laurea in Ingegneria Gestionale (1998)