IP Litigation

IP Litigation

by PGA
La registrazione di marchi, brevetti e design rappresenta solo il primo passo per godere appieno i diritti dai medesimi derivanti.

Tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale, infatti, attribuiscono al titolare un monopolio nello sfruttamento economico degli stessi. È tuttavia onere del titolare assicurarsi che tale esclusiva venga effettivamente osservata, intervenendo laddove soggetti non autorizzati facciano uso dei marchi, delle forme o delle soluzioni tecniche oggetto di registrazione.
Per fronteggiare tali situazioni, la legge mette a disposizione dei titolari numerosi strumenti di tutela, allo scopo di proteggere i diritti di chi investe tempo e risorse in innovazione.

Tuttavia, comprendere quali di tali mezzi possa consentire di raggiungere il miglior risultato possibile, non è sempre agevole.
In questi casi, i professionisti di PGA sono al vostro fianco, onde identificare la migliore strategia di azione, alla luce del caso concreto e delle peculiarità del vostro business. Attraverso un team composto da mandatari brevettuali esperti in ogni campo dell’ingegneria e della chimica, consulenti marchi di estesa esperienza e legali specializzati nella tutela della proprietà intellettuale, siamo in grado di accompagnarvi in ogni decisione attinente alla tutela dei vostri asset immateriali.

PGA Intellectual Property

Disponiamo inoltre di un team di professionisti altamente qualificati ed abilitati a rappresentare i clienti anche davanti al nuovo Tribunale Unificato dei Brevetti, corte europea di recente costituzione, competente a giudicare controversie inerenti ai Brevetti Unitari.