Senior Partner
Patent Attorney
Cristina Fraire è Senior Partner di PGA, è Mandatario Italiano ed Europeo in materia di brevetti, nonché Certified European Patent Litigator.
Negli anni ha acquisito una significativa esperienza nella gestione delle problematiche brevettuali sia come consulente interno aziendale, sia presso studi professionali, specialmente nel settore farmaceutico, dei materiali per pneumatici e del confezionamento alimentare.
Dal 1989 al 1996 ha lavorato come ricercatore chimico presso i laboratori di Pierrel e Zambon, in particolare nel settore degli antilipidemici, antiipertensivi ed antifungini, comparendo come autore ed inventore in diversi articoli e domande di brevetto. Nel 1997 ha iniziato la sua attività di consulente brevettuale presso il Dipartimento Brevetti e Marchi di Zambon Group, si è poi dedicata alla Consulenza presso studi privati internazionali (2000 Frohwitter) e nazionali (2001-2004 Dragotti & Associati) ed è successivamente ritornata in azienda, come responsabile brevettuale della Divisione Chimica del gruppo Recordati (2005-2009).
Dal 2009 al 2012 ha ricoperto la posizione di European Patent Manager del gruppo Sealed Air (Cryovac), multinazionale operante nel settore del confezionamento alimentare.
Cristina si è unità a PGA nel 2012 e si occupa di ogni aspetto della professione a partire dalla stesura di domande di brevetto e loro prosecuzione, alla redazione di pareri di validità e libertà di attuazione e di pareri tecnici di parte sino alle procedure di opposizione e appello. Opera presso le sedi di Milano e Legnano.