Cristina Fraire

Cristina Fraire

by PGA

Senior Partner
Patent Attorney

Cristina Fraire è Senior Partner di PGA, è Mandatario Italiano ed Europeo in materia di brevetti ed opera presso le sedi di Milano e Legnano.

Negli anni ha acquisito una significativa esperienza nella gestione delle problematiche brevettuali sia come consulente interno aziendale, sia presso studi professionali, specialmente nel settore farmaceutico, dei materiali per pneumatici e del confezionamento alimentare.

Dal 1989 al 1996 ha lavorato come ricercatore chimico presso i laboratori di Pierrel e Zambon, in particolare nel settore degli antilipidemici, antiipertensivi ed antifungini, comparendo come autore ed inventore in diversi articoli e domande di brevetto. Nel 1997 ha iniziato la sua attività di consulente brevettuale presso il Dipartimento Brevetti e Marchi di Zambon Group, si è poi dedicata alla Consulenza presso studi privati internazionali (2000 Frohwitter) e nazionali (2001-2004 Dragotti & Associati) ed è successivamente ritornata in azienda, come responsabile brevettuale della Divisione Chimica del gruppo Recordati (2005-2009).

Dal 2009 al 2012 ha ricoperto la posizione di European Patent Manager del gruppo Sealed Air (Cryovac), multinazionale operante nel settore del confezionamento alimentare.

Cristina si è unità a PGA nel 2012 e si occupa di ogni aspetto della professione a partire dalla stesura di domande di brevetto e loro prosecuzione, alla redazione di pareri di validità e libertà di attuazione e di pareri tecnici di parte sino alle procedure di opposizione e appello.

Cristina Fraire
Senior Partner, Patent Attorney

Phone: +39 02 91470892
E-mail: fraire@pga-ip.com

Formazione

  • Laurea “cum laude” in Chimica e Tecnologia Farmaceutica